Lascia un commento

Il segreto del gruppo VW si chiama Walter De Silva


Negli ultimi anni il gruppo VW macina successi continui, e dietro questi noi crediamo di Carexperience, ci sia Walter Maria De Silva designer italiano automobilistico. In passato, De Silva legato al gruppo Fiat ha realizzato lo style di auto come Alfa Romeo 156.Nella casa del biscione porta una “ventata” di innovazioni nel campo del design esterno dell’autoveicolo; la sua attenzione ricade soprattutto sul frontale, e in particolare sullo scudetto, simbolo dell’Alfa Romeo. Mette a punto la progettazione di vari modelli tra cui la145, 146, 155, 156 (auto dell’anno 1998), Gtv Alfa Spyder e la 147 (auto dell’anno 2001). Nel2000 passa al Gruppo Volkswagen, nel settore auto Seat dove realizzò la nuova Ibiza e le Córdoba, León, Toledo e l’Altea. Nel 2003 divenne Capo Designer dell’Audi rimanendo responsabile dei marchi Seat e Lamborghini, rivoluzionando la mascherina frontale con l’avvento del Monoframe (Single Frame), una soluzione originale, applicata a tutte le vetture della Casa. Dal 2007 è a capo del Centro Stile Volkswagen che comprende i 7 marchi, Audi, Seat,Lamborghini, Škoda, Bentley, Bugatti e Volkswagen.

cogliamo inoltre l’occasione per dare un suggerimento al gruppo Fiat : riprendetevi Walter De Silva come capo designer.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: