Lascia un commento

I motivi del test farsa di Annozero


Il giornalista di Annozero, dice “abbiamo portato in pista la MiTo, una piccola sportiva di cui il gruppo Fiat si vanta molto, mettendola a confronto con una Mini e una Citroën. Ecco com’è andata”.

E noi di Carexperience diciamo che la pista dove si è svolta la sfida era coperta da nevischio. Pensiamo con molta convinzione che su pista scivolosa non sia possibile fare un test attendibile.

Inoltre, non vengono menzionate le versioni delle auto utilizzate in pista. Quanti cavalli ha questa versione di Mito? E’ della stessa classe di potenza delle altre ? Monta cerchi e pneumatici analoghi alle rivali ? Ovviamente, neanche delle altre auto sappiamo dati tecnici.

Viene illustrato tutto, con la massima mancanza di informazioni e non si sà se il tester sia lo stesso per tutte e tre le macchine provate in pista , o che tempi abbiano spuntato le vetture. Non vi é lo straccio di un tempo intermedio e di un tempo finale.

Alla fine della prova una ridicola bandiera a scacchi decreta migliore la Mini, seconda la Citroen, ultima al traguardo è la MiTo. Per finire in bellezza mostrano dati di una prova effettuata in passato da Quattroruote su pista asciutta.

TV Faziosa questa volta non fatta da Fabio Fazio

Lascia un commento